Garbagelab è un brand italiano che crea borse belle, ecologiche, fatte a mano con amore. Banner pubblicitari in pvc, cinture di sicurezza e altri materiali riciclati nel laboratorio di Garbagelab diventano borse resistenti e dallo stile inconfondibile.
Garbagelab nasce nell’autunno del 2009 a Milano. Siamo nella città della moda e della comunicazione, dove basta alzare il naso per scoprirsi circondati dalla pubblicità. Ma quello che cattura l’attenzione di Simone, Daniela e Francesco, i tre giovani (almeno a quei tempi) fondatori di Garbagelab, è il supporto materico dei  manifesti giganti che ricoprono cantieri, incroci, palazzi: il pvc.
Si tratta infatti di banner di pvc (eh, no che non è carta: alla prima pioggia si squaglierebbe) impermeabili, colorati, belli robusti. Sembrano fatti apposta per creare borse originali, resistenti, ecofriendly e, diciamocelo, stilose!
Così Simone, Francesco e Daniela, comprano due macchine da cucire, risistemano il vecchio capannone del nonno di Simone (scoprendosi, tra l’altro, eccellenti muratori), salutano più o meno a malincuore i vecchi colleghi delle case di produzione o post produzione video per cui lavoravano e cominciano il nuovo viaggio. La mèta: la realizzazione di “concept bag durature”, compagne di viaggio affidabili a ridotto impatto ambientale

More in this category: CONCEPT »